Ehi, piacere di conoscerti!

web designerCiao, sono Gianluca Raid, nasco la notte di un freddissimo 8 febbraio 1982 ai piedi del Monviso e sono un web designer e blogger freelance.

Da quando mi sono trasferito nella città di Marsala nel lontano 2006, mi occupo della realizzazione di siti web, della creazione di loghi e della stesura dei testi ottimizzandoli per i motori di ricerca.

Non amo lavorare rinchiuso tra quattro mura nonostante abbia un ufficio concepito apposta per questo. Ovverosia, ufficio è una parola grossa. Piuttosto un deposito di fogli sparsi con su le idee del momento, appunti incasinati e disegni ammucchiati qua e la.

Diciamocela tutta, io non sono mai stato uno da ufficio, sono uno da battaglia: tuta, sneakers, cappellino da baseball e via. Jeans e giubbotto di pelle solo per le grandi occasioni, e di certo non sono il tipo che va a lavoro in camicia. Unito a tutto questo, la mia faccia sempre arrabbiata che serve per non perdere la concentrazione.

A supportare ciò che dico, sappi che questa pagina è stata concepita durante il mio ultimo viaggio in Spagna, prova lampante di come non debba per forza stare seduto ad una scrivania per dar vita alle mie idee.


Sono un web designer e vivo delle mie passioni

web designerSono uno dei pochi fortunati che oggigiorno vive, grazie al web, di ciò che più ama e sono fermamente convinto che questa componente mi abbia aiutato a reinventarmi in più di un occasione.

Se dovessi descrivermi con una sola parola userei senza ombra di dubbio il termine “eclettico”. Ho fatto una miriade di cose nella mia vita, e per diletto mi sono divertito ad elencarle in questa pagina.

Se hai cinque minuti di tempo dacci un’occhiata.

Ho lavorato nel mondo dello sport, in quello radiofonico e ad essere sincero odio la parola lavoro, anche se il mio portfolio sembrerebbe dire il contrario.

Si perché impegnando il mio tempo in quelle che sono le mie passioni, posso dire di non aver mai lavorato un giorno della mia vita e non aver mai avuto bisogno di presentare un curriculum vitae. Visto come stanno andando le cose di questi tempi è una gran fortuna, non trovi?


Random su di me

web designerAmo la musica rock anche se prediligo l’Heavy Metal.

Tra i miei libri preferiti c’è la Divina Commedia e come scrittore seguo Tom Clancy.

Adoro il cinema e sono un fan di Sergio Leone, Stanley Kubrick e Christopher Nolan.

Amo lo sport a 360°, e sono un “topo da palestra”. Sono fiero possessore e portatore sano di tatuaggi e “barba vichinga“.

Colleziono fumetti della Marvel e della DC Comics, prediligendo su tutti quello di Batman (ho tatuato il suo stemma sull’avambraccio sinistro).

Adoro i retrogames, su tutti la saga di The Legend of Zelda (la triforza è tatuata sul mio avambraccio destro).

Tra i miei sogni nel cassetto c’è quello di comprare una seconda casa in Spagna sulla Costa Brava.


Competenze e background

web designerCurioso per natura, ho studiato e imparato da autodidatta i vari codici di programmazione. Mi piace definirmi un creativo (come nel film Tron Legacy) e un esperto nello sviluppo web.

Sono un ottimo comunicatore e questa dote mi ha portato a condurre vari programmi sull’emittente radiofonica RMC 101. Questa capacità riesco a trasferirla anche nello scritto, motivo per cui mi diletto a fare anche il blogger.

Tra i miei più grandi vanti c’è la risoluzione di un problema di centratura della pagina nel software Publisher di Microsoft, mai risolto prima dai loro programmatori.

Tra i miei motti preferiti c’è “improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo”, il che fa capire come affronto i problemi di tutti i giorni, compresi quelli che possono affliggere un web designer freelance.


Resta connesso!

web designerBene, ora che ci conosciamo t’invito a dare un’occhiata ai servizi che metto a disposizione per te e a continuare a seguire gli articoli del mio blog.

Se invece stai cercando un web designer che crei il tuo sito web a Marsala (o in qualsiasi altra parte del globo), o scriva degli strepitosi contenuti per il tuo progetto, sei nel posto giusto.

Esistono tanti modi per contattarmi, semplicemente perché passo la vita sul web e dormo col telefono sotto il cuscino.

Il più semplice è quello di inviarmi un’email a gianluca.raid@outlook.com o contattarmi compilando il contact form che trovi qui in basso.

Puoi anche telefonarmi o inviarmi un messaggio tramite Whatsapp al 328/6036148.


Scrivimi per un preventivo o richieste di collaborazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Grazie e resta connesso!