Hai già un sito web?

sito webDi questi tempi in cui tutto va alla velocità di un click, quali sarebbero le reali possibilità di successo di un’impresa che si preclude il mercato del web, poiché sprovvista di un sito web? Poche, se non nulle.

Hai già un sito web? Se la risposta è no, ti consiglio di leggere attentamente ciò che ho scritto in questo articolo sul mio blog.

Mi chiamo Gianluca Raid e sono un web designer e blogger capace di convertire idee in risultati tangibili.

Se non hai la più pallida idea di chi io sia, qui parlo abbondantemente di me e di cosa mi spinga a fare questo meraviglioso lavoro!

Se stai cercando qualcuno che si occupi della realizzazione del tuo sito web o di un blogger che scriva straordinari contenuti per conto tuo, sei capitato nel posto giusto.


Hai bisogno di un preventivo?

Bando alle inutili discussioni e veniamo a noi. Da anni soddisfo le esigenze di ogni cliente, grazie all’esperienza maturata nel campo della realizzazione dei siti web, della comunicazione e del web marketing.

Ecco cosa posso fare per te

  • Realizzazione sito web vetrina
  • Realizzazione sito web aggiornabile
  • Realizzazione sito e-commerce
  • Realizzazione blog personale e/o aziendale
  • Creazione brand personale o logo aziendale
  • Realizzazione profili per i social network
  • Posizionamento SEO
  • Velocizzamento del caricamento del sito web
Contattami per un preventivo

Sito web responsive: fidati di chi è stato un precursore

sito webQuando nel 2008, sedicenti professionisti e agenzie web storcevano il naso al solo parlare di sito web responsive, io già consegnavo ai miei clienti un prodotto visualizzabile da qualsiasi dispositivo esistente, fosse esso fisso o mobile e senza alcun costo aggiuntivo.

La mia lungimiranza (cosa di cui vado particolarmente fiero) ora è stato ripagata dato che, come riportato dal sito wired.it, Google ha dichiarato che le ricerche da mobile hanno superato quelle da desktop.

Cosa significa questo? Semplicemente che nei risultati di ricerca compariranno prima i siti web “mobile friendly” e solo dopo quelli che ancora non lo sono.

Una cambiamento del genere comporterà meno visibilità su internet e dunque meno clienti. Il tuo sito web è responsive? Se la risposta è no, stai perdendo denaro e forse sarebbe il caso di contattarmi per un preventivo.


Passione in ciò che faccio

sito webLa realizzazione di un sito web, prima di essere fonte di reddito, nasce da una forza motrice fondamentale: la passione nel mio lavoro.

Come puoi pretendere un sito web di ultima generazione che segua lo stile del momento se a chi commissioni il lavoro non interessa altro che guadagnarci?

Prima di essere un professionista sono un ricercatore, infatti nel tempo libero studio le ultime tecnologie della rete per permettere ai miei clienti di raggiungere risultati straordinari.

Questa serie di fattori determinano la differenza tra un progetto vincente e uno destinato a fallire, tra la realizzazione di un sogno che ti permetta di guadagnare sul web o meno.

Se hai anche solo il minimo dubbio del perché dovresti affidare la realizzazione del tuo sito web a un web designer freelance piuttosto che a un’agenzia web, forse è meglio che tu legga questo articolo.


La praticità che non preclude la bellezza

sito webOk, sono una persona pratica e diretta ma ciò non significa che disdegni la bellezza.

La parte più complessa del mio lavoro è far conciliare essenza ed estetica all’interno dello stesso contesto.

Per questo motivo sono convinto che ogni mio progetto debba avere una propria funzionalità ed efficienza, ma allo stesso tempo ammagliare l’occhio e impattare visivamente.

Un sito web deve essere funzionale al suo scopo ma anche (e soprattutto) bello. E’ la tua vetrina, dove tutto il mondo vedrà ciò che fai!

Non deve essere di certo un posto lugubre, ma ben illuminato è gradevole. Non vorrai mica far scappare i tuoi clienti?!?

Per darti prova di ciò che dico, fai un salto nel mio portfolio.


Resta connesso!

web designerBene, ora che ci conosciamo t’invito a dare un’occhiata ai servizi che metto a disposizione per te e a continuare a seguire gli articoli del mio blog.

Se invece stai cercando un web designer che crei il tuo sito web a Marsala (o in qualsiasi altra parte del globo), o scriva degli strepitosi contenuti per il tuo progetto, sei nel posto giusto.

Esistono tanti modi per contattarmi, semplicemente perché passo la vita sul web e dormo col telefono sotto il cuscino.

Il più semplice è quello di inviarmi un’email a gianluca.raid@outlook.com o contattarmi compilando il contact form che trovi qui in basso.

Puoi anche telefonarmi o inviarmi un messaggio tramite Whatsapp al 328/6036148.


Scrivimi per un preventivo o richieste di collaborazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Grazie e resta connesso!